lunedì 20 gennaio 2020

RICHARD DORFMEISTER – Trieste, sabato 18 gennaio 2020 - Teatro Miela


di Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste (pubblicato il 20 gennaio 2020)

TRIESTE – Non è facile che dalle nostre parti ci sia la possibilità di assistere ad una serata TeatroMiela ha sempre delle belle cose in cartellone, soprattutto quest’anno che le sue attività compiono trent’anni e di conseguenza, per poter festeggiare in modo adeguato, l’organizzazione ha ben pensato come ogni anno di curare la scelta degli artisti da proporre in modo da soddisfare ogni genere di pubblico. Ecco che come prima serata (rientrante nella rassegna Miela Music-Live), arriva direttamente dalla capitale austriaca di Vienna Richard Dorfmeister, uno che certamente non ha bisogno di presentazioni.
come
questa. Purtroppo non siamo abituati a questo genere di eventi. Fortunatamente il

Dopo un doveroso e buon set triestino di riscaldamento a cura di Jazza/Electrosahcer durato circa un'ora, il professore è pronto a salire in cattedra per impartire una di quelle lezioni musicali a suon di bit che difficilmente si potranno dimenticare. Un autentico evento di richiamo organizzato come party di inaugurazione della trentunesima edizione del Trieste Film Festival e ospitato per l'occasione nel teatro posto sulle rive cittadine per la prima assoluta in città di questo guru della dancefloor.
L'esibizione proposta da Dorfmeister, si è sviluppata in un interessante set da “dancefloor oriented” in equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche e musica “colta”, eseguita in solitaria questa volta e non assieme al vecchio compagno di avventure PeterKruder. I due, sin dai primi anni ’90, hanno rivisto le regole del gioco segnando il sentiero delle nuove sonorità divenendo un autentico punto di riferimento per gli amanti del genere e remixando brani di nomi famosi della scena Rock Pop mondiale, mentre risale al 1993 la fondazione della pregiata etichetta G-Stone Recordings della premiata ditta Kruder & Dorfmeister appunto.
La serata sembra non voler finire mai, il numeroso pubblico apprezza e dall'altro del palco il nostro incantatore ricambia il calore del pubblico con un esibizione di circa tre ore, durante le quali si sono potute ascoltare diverse influenze musicali.
Non c'è male come inizio per i festeggiamenti del terzo decennale del teatro Miela. Ne vederemo delle belle. In arrivo i Les Négresses Vertes sabato 15 febbraio e tanti altri ancora. Programma completo sul sito del teatro www.miela.it.





Nessun commento:

Posta un commento