venerdì 3 agosto 2018

CARMEN CONSOLI – Trieste, 13 02 2016 Teatro Rossetti

Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste (pubblicato il 18/02/2016)
fotografie di Simone Di Luca


Il gran finale è avvenuto a luci accese e con il pubblico che a stento voleva abbandonare la sala. La protagonista è quindi ritornata in scena per concedere Confusa e felice come bis, quel suo brano del 1997 che tutti noi conosciamo. Per circa due ore ininterrotte Carmen Consoli ha riscaldato il pubblico con uno spettacolo che ha saputo cogliere nel segno. Dei semplici giochi di luce hanno creato una bellissima cornice per quello che si è potuto definire un vero evento, in quanto la cantautrice siciliana era assente da Trieste, dall’edizione del Barcolana Festival del 1999.
I brani scelti per la scaletta, per la maggior parte i più conosciuti, sono stati eseguiti con gran classe dalla band composta per lo più da donne, oltre al chitarrista Massimo Roccaforte storico collaboratore dell’artista.
Carmen Consoli, consolidata realtà musicale nazionale da vent’anni sulla scena, vanta riconoscimenti e collaborazioni che non si contano più, mentre i suoi brani riescono sempre a trovare un posto di tutto rispetto nel cuore degli italiani di tutta la penisola.
Grazie per esser passata di qui Carmen ed aver inaugurato questo 2016 musicale che si è già confermato come un anno che rimarrà negli annali degli eventi locali. Un ringraziamento anche al lavoro svolto da Azalea Promotion, che riesce sempre a centrare il bersaglio e scegliere i nomi più prestigiosi per la nostra Regione. E lo spettacolo di questa sera ne era la conferma.

Carmen Consoli - Trieste 13 02 2016, Teatro Rossetti I/III

Carmen Consoli - Trieste 13 02 2016, Teatro Rossetti II/III

Carmen Consoli - Trieste 13 02 2016, Teatro Rossetti III/III


Nessun commento:

Posta un commento