venerdì 3 agosto 2018

UPSET NOISE – Trieste, 19-20 marzo 2016 Tetris

Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste (pubblicato il 02/04/2016)
fotografia di Benni Alessandro Parlante

Solo dopo un anno dalla storica reunion gli Upset Noise hanno avuto la possibilità di suonare nella loro città, e lo hanno fatto per ben due date nella sede dell’Associazione Gruppo Tetris che per fortuna si è interessata ad organizzare questo impedibile doppio appuntamento. Gli Upset Noise sono tornati dopo tanti anni in compagnia dei Raw Power, altra storica band Hardcore italiana, già passata per Trieste un anno fa, che nel corso della propria storia ha fatto parlare di se anche nel paese a stelle e strisce.
Lontani oramai i tempi delle scorribande in giro per l’Europa, gli Upset Noise non hanno perso grinta e voglia di suonare, divertendosi ancora e regalando sana e buona musica a chi con il cuore è andato a vederli. Tanti sacrifici, tanta fatica oggi come allora e l’interesse nei loro confronti è ancora elevato, e le esibizioni dal vivo non mancano anche per qualche data estera.
La formazione attuale di questa nuova avventura ha visto salire sul palco Fausto Franza (chitarra-membro originale e compositore di gran parte del repertorio), Lucio Drusian (voce dal 1986), Stefano Bonanni (batteria dal 1984, già in altre importanti band come Aria di golpe, Negazione e EU’s Arse), Giorgio Yure Donati (basso) e Mark Simon Hell (seconda chitarra dal 2016). Purtroppo la presenza sul palco dello storico vocalist Sandro Zarotti per la seconda data è stata impedita da un malanno stagionale.
Speriamo di non dover aspettare tanto per rivederli in città. Hanno dato il massimo entrambe le sere,
e per altre date certamente non saranno da meno. Noi li aspetteremo con impazienza. Vogliamo rivederli ancora.

Nessun commento:

Posta un commento